mercoledì 22 febbraio 2012

Salottino dell'amore

-Buona sera.
Oggi è un'altra giornata nera.
La Dea mi sta mettendo in guardia/punendo per non so cosa.
Io sono innamorata dell'amore e mai una volta che mi vada bene.
Questo è diventato ormai un rifugio per malati da sanare.
E appena guariscono e si sentono pronti per amare, ecco che arriva la persona giusta da amare.

Non chiedo il mondo, solo un po' di costanza e riconoscenza.
Alla fine le lacrime versate sono sempre le mie.

Voi cosa ne pensate?
E' giusto faticare e soffrire ancora per persone che vi lasciano ogni luna nuova?

Mi inchino alla vostra presenza.

A presto.

Contessa Bathory-



3 commenti:

  1. Per loro no, ma c'è sciuramente qualcuno per cui vale la pena di soffrire e penare...

    RispondiElimina
  2. Omaggi a lor Signoria,
    Io vi capisco cara Contessa, e un po' sono come voi...soffrire e penare per amore, ne vale davvero la pena? E chi lo sa?
    Spesso ci chiediamo se amare qualcuno sia la cosa giusta da fare...non ottenendo comunque mai una risposta in quanto non possiamo cambiare a nostro piacimento i nostri sentimenti.
    Di certo amare, donarci totalmente a qualcuno ci rende migliori, forse più forti, forse più intraprendenti e determinati, forse anche più coraggiosi e pronti a rischiare l'inverosimile per amore, ma di certo, se quel qualcuno non lo apprezza, non ci rende più felici.
    E' una sofferenza che fa male dentro, a volte ti butta a terra, a volte pure ti calpesta, e sai che non potresti sopportarla se non fosse in nome dell'amore, della fiamma che brucia vivida e ardente nel tuo cuore, e che ogni giorno qualcuno cerca di smorzare, di spegnere, ma che comunque non durerà in eterno, se prima l'oggetto del nostro amore non muterà il suo cuore, il fuoco e con esso il nostro amore, prima o poi si affievolirà e si lascerà morire, quando, persa ogni speranza, il dolore diverrà insostenibile.
    Allora e solo allora, si sarà lucidi e razionali e si potrà dire che non ne è valsa la pena, non per quella persona, che forse però starà peggio di noi, perché noi perlomeno abbiamo vissuto quell'amore, donando il nostro cuore a chi, suo malgrado, non lo ha saputo apprezzare.
    Saremo allora noi pronti per un nuovo amore, qualcuno di speciale che finalmente ci saprà apprezzare per quello che possiamo e vogliamo donare, e che ci amerà come mai nessun'altro prima.

    RispondiElimina
  3. Ciao Erzs.... Non si deve soffrire per persone che non si meritano niente.... ma a volte la persona giusta che cerchi è sempre stata vicino a te e non te ne accorgi...

    RispondiElimina